A Londra il "supermercato della gente"

Clienti che diventano soci e commessi. All'interno una cucina zero sprechi

A Londra il

A Londra, in zona British Museum, si trova The People's Supermarket, un supermercato gestito da clienti divenuti che cucinano anche il cibo in scadenza per una cucina senza sprechi.

L'idea è stata di aprire un supermarket gestito direttamente dalla gente per la gente, dove trovare il cibo migliore a prezzi più bassi.

In primis c'è il rispetto per l'ambiente che si traduce in zero sprechi attraverso la The Peoples' Kitchen, la cucina che usa i prodotti interni del negozio per la preparazione di piatti pronti da mettere subito in vendita. Nel supermercato si coltivano anche piante da utilizzare sempre in cucina. Gli ingredienti principali provengono quindi dal negozio, basando soprattutto le ricette su alimenti prossimi alla data di scadenza.

Il vantaggio per i clienti, che diventano commessi dopo essere iscritti, è sullo sconto sui prodotti; in pratica in cambio di 4 ore li lavoro a settimana possono risparmiare il 20 per cento sui prodotti venduti nel supermercato.

L'idea insolita e geniale verrà sicuramente riprodotta in altre città.

 

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati