"Cioccolatò" e Torino diventa la capitale del cioccolato Made in Italy

Dal 21 al 30 novembre 2014

Amanti del cioccolato, sta arrivando una festa dedicata a voi! A Torino in Piazza San Carlo dal 21 al 30 novembre è in arrivo "Cioccolatò". Una vera e propria manifestazione dedicata al cioccolato Made in Italy e alla cioccolateria piemontese conosciuta in tutto il mondo. Al grido di "Tutti puzzle per il cioccolato" il pubblico potrà farsi deliziare da degustazioni, show, visite ai laboratori di cucina e pasticceria, mostre ad hoc.

Ricco anche il programma di iniziative dedicate ai bambini e culturali. Tornerà infatti "Cioccolata con l'Autore", rassegna letteraria che vedrà protagonisti sette scrittori italiani che racconteranno le loro opere insieme...a una tazza di cioccolata fumante! Un evento speciale sarà rappresentato dal "Gianduiotto Day", la giornata dedicata al cioccolatino simbolo della tradizione cioccolatiera piemontese dove poter scoprire segreti e tradizione di questa autentica prelibatezza. E poi cresce l'attesa per il "Gianduiotto Award", il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Città di Torino insieme alle Istituzioni locali e con le Associazioni di categoria, che premierà chi con la propria attività e i suoi prodotti si è messo in luce per valorizzare e promuovere la tradizione cioccolatiera piemontese.

E per chi proprio non potrà fare a meno di acquistare un pezzo di cioccolata...il "Chocolate Show" in piazza San Carlo con il suo goloso emporio dedicato al mondo del cioccolato non mancherà di deliziare il palato dei presenti!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati