Ricetta Cucina biologica e naturale a due passi da Bologna

Il Biogustaio garantisce piatti sani, digeribili e a km 0

Cucina biologica e naturale a due passi da Bologna

Località

Calderara di Reno,Bologna

La preparazione

A due passi da Bologna si trova il ristorante Il Biogustaio, a Calderara di Reno, aperto con il proposito di proporre una cucina naturale, sana e leggera.

Nel menù troviamo piatti della cucina tipica emiliana come i tradizionali tortellini, tagliatelle e i vari tipi di pasta fatta a mano, pane, focacce, dolci, realizzati esclusivamente con ingredienti bio come le farine di grano biologico molate a pietra da un produttore locale.

Frutta e verdura provengono, ad esempio, da aziende biologiche del territorio, con preferenza per quelle di stagione e a km zero. Le carni sono di provenienza regionale e in cucina non utilizzano carni surgelate. La carta dei vini contempla prodotti provenienti da aziende biologiche e biodinamiche italiane ed estere.

Gli ingredienti naturali sono il punto forte della cucina, dove viene fatto un uso limitato di grassi e di sale, garantendo piatti sani e digeribili.

Il menù offre anche ricette di cucina vegetariana e vegana.

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati