La quarta edizione di Cento Cene

Dal 25 novembre in tutta Italia torna la manifestazione di Slow Wine

La quarta edizione di Cento Cene

Dal 25 novembre prossimo in tutta Italia Slow Food offre la possibilità di partecipare alla manifestazione che vede coinvolti osterie, enoteche, wine bar in una serata diffusa dove i protagonisti saranno i produttori e i loro vini, segnalati nell’edizione 2015 della Guida del Vino Slow.

Le tre edizioni precedenti di CentoCene hanno interessato circa 270 locali e 2.800 appassionati di cibo e vino. La selezione dei vini proposta da Slow Food prevede non solo vini conosciuti da tutti per zona di origine o fama del produttore, ma  stimola la conoscenza e la comprensione suggerendo etichette di territori emergenti e volti nuovi della nostra enologia. L'obiettivo di CentoCene è di far apprezzare il vino non solo attraverso l’etichetta ma soprattutto nella capacità di trasmettere il luogo di origine. Le bottiglie classificate in Guida, salvo rare eccezioni, hanno uguale dignità perché ottenute da una viticoltura in ascolto del territorio.

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati