Milano e la settimana "solidale" dei ristoranti

Fino al 30 novembre si pranza e si cena a prezzo fisso facendo beneficenza

Milano e la settimana

Dal 20 al 30 novembre oltre trenta ristoranti milanesi offrono menu a un prezzo accessibile per una buona causa. È la settimana milanese dei ristoranti, o meglio, la Milano Restaurant Week, giunta alla sua quarta edizione che gode del patrocinio della Provincia di Milano.

Durante questo periodo si può pranzare o cenare a un prezzo fisso di 25 euro con un menù completo che va dall'antipasto o primo piatto al secondo con contorno, dessert, caffè e coperto. La "buona causa", invece, consiste nel fatto che 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca onlus, con sede a Milano, che dal 1994 aiuta le persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare i senza tetto, collaborando con i centri di accoglienza, gli sportelli d’ascolto e le associazioni di volontariato.

Il ricavato della settimana andrà al servizio di sostegno alimentare; con le donazioni la Fondazione acquisterà dei pasti per le persone in difficoltà.

Per vedere i ristoranti che aderiscono all'iniziativa basterà consultare l’elenco completo nel sito della manifestazione Milanorestaurantweek.2spaghi.it, con possibilità di prenotare online).

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati