Ricetta Pasta con gorgonzola e noci

Un'idea da prendere in considerazione per unire velocità di preparazione e gusto

Pasta con gorgonzola e noci

Ingredienti

 - 360 g di mezze maniche rigate
- 150/200 g di gorgonzola dolce
- 10/20 g di burro
- 20 noci
- parmigiano grattugiato

La preparazione

Ospiti in arrivo all'ultimo minuto? Avete poco tempo a disposizone per cucinare ma nello stesso tempo non vi va di rinunciare a preparare qualcosa di goloso? Ecco, un consiglio che ci sentiamo di dare è quello di cucinare un buon piatto di pasta gorgonzola e noci. Per l'abbinamento con questa salsa è preferibile un formato di pasta corta, come ad esempio le mezze maniche.

Ma andiamo alla preparazione: come prima cosa sarà necessario accendere il gas del piano cottura dove far lessare la pasta in abbondante acqua salata (la salsa si prepara nello stesso tempo di cottura delle mezze maniche) sgusciare le noci e tritarle non tanto finemente. In una padella antiaderente depositare una noce di burro e il gorgonzola a pezzetti. Per facilitare la scioglitura del formaggio potete aggiungere dei cucchiai di acqua di cottura della pasta. Quando il formaggio sarà sciolto e le mezze maniche al dente scolate la pasta (ricordatevi di prendere le presine!) e fate saltare in padella. Aggiungete a questo punto le noci e, a scelta, del parmigiano grattugiato e un pizzico di pepe macinato. Buon appetito!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati