Ricetta Primi piatti rapidi e gustosi: penne mozzarella e melanzane

Pronte in pochi minuti e tutte da gustare!

Primi piatti rapidi e gustosi: penne mozzarella e melanzane

La preparazione

Tornate spesso tardi dall'ufficio? Siete amanti della pasta ma non avete tempo di preparare un piatto elaboato? Nonostante ciò non rinunciate al gusto e volete evitare la classica "pomarola"? Ecco un consiglio ai fornelli che necessita di pochi ingredienti e pochi minuti: provate le penne melanzane e mozzarella!

Avete preso carta e penna per appuntare? Via! Lavare le melanzane, tagliarle a cubetti con un coltello, metterle in uno scolapasta, cospargerle in modo uniforme di sale e lasciarle scolare per almeno un'ora al fine di farle perdere il loro sapore amarognolo. Tagliate la mozzarella a piccoli cubetti e versatela in un recipiente. Successivamente pelate e tritate l'aglio (che potete anche spremere) e la cipolla, metteteli in una padella con l'olio extravergine d'oliva e fateli soffriggere con la fiamma del fornello a fuoco dolce. A questo punto è possibile unire le melanzane a cubetti che dovranno esser fatte rosolare su entrambi i lati. Nel frattempo fate cuocere la pasta al dente, le penne sono ottime, scolatele e fate saltare in padella aggiungendo la mozzarella precedentemente tritata.

Appena la mozzarella si sarà sciolta e il condimento ben amalgamato potete servire la pasta che per un sapore ottimo necessita anche di un pizzico di pepe nero e di peperoncino. Et voilà, un piatto rapido, gustoso e goloso!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati