Un inizio di dicembre tutto da gustare con la "Sagra dell'Olivo" a Canino (Viterbo)

Da mercoledì 3 a lunedì 8 dicembre tanti eventi a base di...olio extravergine d'oliva!

Un inizio di dicembre tutto da gustare con la

Si svolgerà da mercoledì 3 a lunedì 8 dicembre la 54esima edizione della "Sagra dell'Olivo" a Canino (Viterbo). Sarà una grande festa dedicata al rinomato olio extra vergine di oliva locale arricchita da numerose altre iniziative: degustazioni, stand di prodotti tipici, mercatini, spettacoli folcloristici e tanto altro ancora. Naturalmente la maggior parte delle iniziative avrà come protagonista l'olio d'oliva ma non mancheranno novità come ad esempio "Drakaria, il villaggio del drago", un evento a cui parteciperanno i più importanti gruppi fantasy d'Italia.

Nella giornata di sabato 6 dicembre ci sarà il cooking show a cura dei ragazzi della scuola media inferiore, visite agli oleifici e assaggi guidati agli olii. Domenica 7 e lunedì 8 dicembre appuntamento dedicato ai buongustai con il "bruschetta style". Ma nel corso dei sei giorni saranno davvero tante le iniziative da (de)gustare!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati