Ricetta Un metodo per riutilizzare la pasta avanzata

Il "pasticcio" può essere una soluzione veloce e gustosa!

Un metodo per riutilizzare la pasta avanzata

Difficoltà

Facile

Economicità

Ingredienti

- pasta

- mozzarella

- pane grattugiato

- salse e spezie a piacere

La preparazione

Avete della pastasciutta avanzata ma non ancora condita, oppure semplicemente preparata con la salsa di pomodoro e non sapete come riutilizzarla? Bene, questa può essere l'occasione per servire un bel pasticcio di pasta! Come si fa? Semplicissimo. Prendete una teglia, versateci la pasta precedentemente avanzata, aggiungete piccoli pezzetti di mozzarella tagliata finemente e un po' di pane grattugiato e depositate in forno a 180°. Aggiungete le spezie o le salse che preferite per personalizzare il piatto che non pretende certo regole precise!

Quando noterete che la mozzarella si è sciolta e la doratura ha impreziosito la pasta potete servire ben calda! Un buon esempio di valorizzazione della cucina degli avanzi da utilizzare anche quando vi trovate tanti piccoli rimasugli di pasta di formati diversi in dispensa.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati