Ricetta Tartine di polenta con pomodorini e funghi

Tartine di polenta con pomodorini e funghi

Tipologia di Cottura

ai fornelli

Difficoltà

Facile

Economicità

€€

Ingredienti

  • 200 gr di polenta già pronta
  • 3/4 bicchiere di latte
  • 100 gr di funghi
  • 1 spicchio di aglio
  • 6 pomodorini secchi

La preparazione

La polenta può essere utilizzata per comporre tartine davvero deliziose, ottime per aperitivi o per una cena in stile finger food. Prepariamo allora delle tartine con funghi e pomodorini adatte a vegetariani e intolleranti al glutine. Pulite i funghi e tagliateli a fettine sottili. Fatele saltare in padella con uno spicchio di aglio intero sbucciato oppure spremuto e due rametti di timo. Ammorbidite la polenta mettendola in una pentola con un bicchiere di latte e continuate a mescolare a fiamma bassa.

Alla polenta unite i pomodorini secchi, tre cucchiai di formaggio grattugiato e i funghi. Stendetela quindi su una spianatoia o un piano di lavoro coperto con carta da forno. Fatela raffreddare per alcuni minuti e ritagliate dei quadratini da disporre su una pirofila. Fate abbrustolire in forno per alcuni minuti, fino a quando la polenta non avrà assunto una consistenza croccante.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati