Share This Article
La cucina toscana si incontra con tradizioni, musica e spettacolo. A Certaldo (Firenze) ritorna la tradizionale festa d'autunno "Boccaccesca" in programma il 20-21 e il 27-28 settembre nella citta natale di Boccaccio. Come ogni anno anche la XVI edizione della manifestazione enogastronomica avrà come protagonisti i prodotti e i piaceri del gusto.
Il programma prevede due fine settimana "gustosi" all’insegna dei prodotti tipici toscani, e quindi buon cibo e vino, a contatto con chef di fama nazionale e internazionale che sveleranno i segreti della cucina di alto livello e della tradizione toscana. Molte iniziative saranno dedicate anche ai più piccoli che saranno coinvolti attivamente nel corso della manifestazione con laboratori e iniziative per far avvicinare i bambini all’arte della cucina impararando giocando i segreti della buona tavola.
Il calendario degli eventi include incontri e dibattiti con giornalisti specializzati in gastronomia che si sfideranno anche ai fornelli, musica e danze medievali, incontri con specialisti della salute e dell’alimentazione nelle giornate di sabato 20 e 27 settembre.
Come tutti gli anni ritornerà il “Premio Boccaccesca” che viene consegnato ad un personaggio illustre che ha portato la “toscanità” nel mondo. Quest'anno verrà premiato l’attore e cabarettista Cristiano Militello.