Share This Article
Estate 2014, ti ricordi i Mondiali? Sì di calcio…ma non solo, anche di cucina! Già perché è in arrivo per il nono anno la manifestazione “Griglie Roventi”, ovvero il campionato del mondo di barbecue dedicato ai grigliatori non professionisti. L’evento ha avuto un prologo lo scorso 28 giugno a Rosolina Mare (RO) mentre la finale si svolgerà per la prima volta sulla spiaggia di Jesolo sabato 19 luglio.
Una vera e propria festa sulla sabbia che sarà animata da 100 griglie dove altrettante coppie di concorrenti si sfideranno per la conquista del campionato di barbecue. I partecipanti riceveranno il kit di gara, uguale per tutti e composto da carne, griglia, divisa e cappello da chef, vino e birra. Naturalmente per vincere e conquistare la giuria di chef e giornalisti del settore occorrerà arte e creatività culinaria con un pizzico (proprio come il sale!) di simpatia.
E tornando ai parallelismi con il calcio…Chi poteva presentare l’edizione 2014 di “Griglie Roventi”?Due esperti di pallone (e di allegria) come Cristiano Militello e Bruno Pizzul. Pronti con gli striscioni?