Share This Article
Prosegue fino a domenica 12 ottobre a Bologna la rassegna "MortadellaBò", evento che celebra il salume IGP re del capoluogo emiliano. La manifestazione, giunta alla seconda edizione ed organizzata dal Consorzio Mortadella Bologna, procede con il motto "Chi la fa l'affetta". Bologna si colora di "rosa" ospitando degustazioni, laboratori, visite guidate, iniziative dedicate al gusto ma anche didattica, intrattenimento e incontri.
Molti gli stand presenti dove è possibile fare acquisti mentre gli chef della città delizieranno il pubblico con esibizioni dove la mortadella sarà il piatto per eccellenza. Simpatica e originale l'iniziativa “A colpi di fette!” dove i salumieri si sfidano per omaggiare l’invenzione dell’affettatrice. Non è da meno l’iniziativa “La Mortadella è la miglior amica del pane!” in cui vengono preparati in diretta i prodotti tipici della panificazione bolognese, tra cui la “spoletta”, la “esse” e la “crescente”.
Ci sarà anche un occhio alla moda con Bologna Fashion Show animata da dodici modelle che porteranno in passerella…la Mortadella Bologna IGP!