Share This Article
A Rimini dal 12 al 14 settembre si svolge la nona edizione della Festa della Rete (l'ex BlogFest!), appuntamento imperdibile per chi con internet "ci vive" ma anche per i semplici appassionati. Tra le cinque aree tematiche in cui è suddiviso il programma c'è anche quella (anzi, quelle, sono due!) dedicate al "Food".
Grandi chef, i foodblogger più conosciuti e i foodwriter più seguiti si avvicenderanno nell’area Food per parlare di cucina, fuori e dentro la rete. Venerdì 12 settembre appuntamento con l'esperta di cucina green e autoproduzione Lisa Canali che terrà un incontro sull’ “Autoproduzione green: dall’orto alla cucina” insieme allo chef pasticcere e maestro cioccolatiere, Gianluca Fusto che racconterà il gusto estetico in pasticceria.
Sabato 13 settembre nel Cooking Garden sono in programma una serie di showcooking firmati da chef e foodblogger: Giulia Scarpaleggia, miglior foodblogger italiana 2013; tre grandi nomi della cucina italiana, ovvero le chef Viviana Varese (Chef Executive all’Alice Ristorante), Deborah Corsi (unica donna dichiarata tra i dodici migliori chef emergenti) e Cristina Bowerman (Chef Executive del “Glass Hosteria di Roma); Marco Bianchi, chef scienziato che collabora con il team di Veronesi e che offrirà consigli gastronomici per prevenire le più comuni patologie; Chiara Maci, foodblogger e volto televisivo, che per Inalpi si cimenterà nella preparazione di piccola pasticceria salata e Ilaria Mazzarotta che offrirà qualche suggerimento agli uomini che vogliono mettersi ai fornelli.
La giornata conclusiva, domenica 14 settembre, sarà ricca di stelle (Michelin): a parlare del rapporto tra grande cucina e cure mediche ci saranno Heinz Beck, che chiuderà le porte del cooking garden con il suo showcooking, e Davide Scabin.