Tritate i biscotti finemente e mescolateli con il burro buso. Preparateci uno strato da distendere in un tortiera a cerniera con l’aiuto del dorso di un cucchiaio. Mettete in congelatore per 20 minuti o mezz’ora. Frullate lo zucchero con il Philadelphia fino a ottenere una crema liscia. Mettete in ammollo la gelatina, strizzatela e fatela sciogliere in 2 cucchiai di latte caldo o acqua. Aggiungetela alla crema di Philadelphia. Mescolate bene.
Aggiungete lo yogurt al limone e il succo di limone appena spremuto all’impasto. Montate a neve la panna e amalgamatela dal basso verso l’alto alla crema di Philadelphia. Distendete il composto sopra lo strato di biscotti. Lasciate rassodare per almeno 3 ore in frigorifero.
Hai trovato interessante l’articolo “Cheesecake al limone senza uova”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.