Share This Article
Amanti del nettare di bacco datevi appuntamento a Modena. Calici al cielo a partire da domani, venerdì 15 novembre, quando nella suggestiva piazza Grande della città emiliana approderà la “Festa del Vino“. La kermesse animerà il centro storico fino a domenica 17 celebrando il vino ma anche i gusti e i sapori della migliore enogastronomia nazionale. Una tre giorni intensa dedicata alla degustazione e all’eccellenza delle produzioni nazionali.
L’iniziativa è organizzata da Edicta Eventi con il patrocinio del Comune di Modena, assessorato allo Sviluppo economico e Centro storico. Piazza Grande sarà la location di dieci selezionate cantine provenienti da otto regioni italiane (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Campania, Puglia e Sardegna) che metteranno in vetrina i loro vini. Un vero e proprio viaggio alla scoperta degli aromi italiani per tutti i wine-lovers che potranno anche intrattenersi con degustazioni guidate in compagnia dell’attore-sommelier Rocco Antonio Buccarello.
Ma se il vino sarà l’assoluto protagonista della rassegna non mancheranno le specialità gastronomiche simbolo delle varie regioni d’Italia. Alcuni esempi? I cannoli siciliani, i salumi umbri, i formaggi piemontesi, le delizie piccanti della Calabria, lo strudel trentino… Ampio spazio sarà dedicato anche al padrone di casa, il pregiato aceto balsamico di Modena.
La musica che accompagnerà l’evento sarà a tema… Insomma non rimane che fare cin cin!