Una ricetta insolita per preparare i molluschi che vanno tanto d’estate, consumate da grandi e bambini: le cozze alla birra! Le avete già assaggiate? Se per voi è una novità provate a prepararle seguendo questa ricetta.
Lavate con cura le cozze, togliendo le barbe e raschiando via le incrostazioni dal guscio. Eliminate quelle rotte.
In una padella capiente fate rosolare la cipolla tagliata finemente con l’olio extravergine di oliva e un pizzico di sale e pepe. Aggiungete poi la senape in grani, mescolate bene e quindi unite le cozze, bagnate con la birra. Coprite con il coperchio.
Cuocete a fuoco vivace, mescolando ogni tanto, finché le cozze non si saranno ben aperte. Servite subito, eliminando quelle che non si sono aperte.
Hai trovato interessante l’articolo “Cozze alla birra”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi di Pesce e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.