Tritate finemente la carota, il sedano e il cipollotto e fateli stufare in 100 gr di burro. Unite le code di gamberi e portatele a cottura, circa 20 minuti, mescolando, quindi passate il tutto nel mixer o al setaccio.
Preparate la salsa: fate fondere 50 gr di burro in una casseruola, unite la farina mescolando per non formare grumi, quindi diluite con 1 litro di brodo aggiunto poco alla volta e, sempre mescolando, portate a ebollizione. Salate, pepate e lasciate cuocere 15 minuti circa. Mescolate alla salsa il passato di gamberi, unite il brodo rimasto bollente, rimettete al fuoco e, appena bolle, unite i tuorli precedentemente diluiti con la panna mescolando con una frusta. Spolverizzate con qualche pezzetto di erba cipollina e servite.
Hai trovato interessante l’articolo “Crema di gamberi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.