Share This Article
E' in arrivo a Roma e Milano il "Puglia Top Wine Road Show", il tour nelle due più grandi città italiane dedicato alla scoperta del miglior vino e cibo pugliese che saranno celebrati con un mese ricco di eventi. Dal 6 ottobre al 9 novembre è in calendario una vera e propria festa di sapori che si svolgerà in contemporanea a Roma (in 15 enoteche selezionate dall’associazione “Athenæum”) e a Milano (in 12 enoteche scelte dall’associazione “Eventi d'Autore").
A ciò va aggiunto che 8 di queste enoteche (4 a Roma e 4 a Milano) ospiteranno laboratori sensoriali dedicati ai grandi vitigni autoctoni della regione – Negroamaro, Nero di Troia e Primitivo – e ai rosati pugliesi, una categoria vinicola che piace sempre di più agli appassionati. I seminari saranno condotti da alcune tra le più importanti firme del giornalismo enoico nazionale.
I laboratori rappresenteranno una occasione da non perdere per i partecipanti che potranno così scoprire i sapori ma anche le tradizioni di una terra piena di sfumature come la Puglia. Le degustazioni – che vedranno in abbinamento oli extravergine d’oliva e prodotti tipici regionali – saranno aperte al pubblico, gratuite e su prenotazione.
L’evento è organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia, in prima linea nella promozione commerciale e culturale del vino pugliese.
Per info: www.mtvpuglia.it