Tagliate a listarelle i peperoni e affettate la zucchina per il lungo. Lessate a vapore le fave levandole al dente. Fate soffriggere in poco olio (per il dosaggio “chiedete” aiuto a un’oliera!) gli scalogni affettati fini, poi gettateli. Unite i peperoni e cuocete a fuoco vivo per 2-3 minuti; unite la zucchina e fate andare altri 2-3 minuti; aggiungete infine le fave e cuocete, mescolando, finché le verdure non saranno cotte ma sode. Salate e pepate con un giro di macinapepe. Lessate le fettuccine, scolatele al dente e versatele nel piatto o vassoio di portata. Conditele con un filo d’olio e poi con il sugo alle fave. Cospargere di prezzemolo e servite.
Hai trovato interessante l’articolo “Fettuccine con le fave”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.