Share This Article
Food design che passione ma che può diventare anche una professione. D'altronde è vero che si mangia anche con gli occhi e che l'estetica, anche in sede di cucina, non è certamente un semplice accessorio!
A Roma dal 23 ottobre debutterà il primo corso completo di food design organizzato dall’Italian Genius Academy. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentare la combinazione di forme e colori dei cibi ma anche approfondire gli utensili, il packaging, la progettazione degli spazi (dalla vendita al consumo del cibo).
Il corso si articola in 100 ore di lezioni teorico-pratiche tenute da esperti del settore. Quattro i moduli: food studies (elementi di storia e cultura del cibo); creatività e management (nuovi trend e nuovi stili di vita che si riflettono sui concept e sugli oggetti legati al cibo); Project Design4Food (utilizzo di software per la progettazione e il fotoritocco come Autocad, Rhinoceros, Illustator e Photoshop); evento food e marketing e comunicazione per la promozione dei prodotti e degli eventi alimentari.