Mettete il latte in una casseruola, portatelo a ebollizione e versatevi il riso. Fatelo cuocere al dente, quindi scolatelo, amalgamatevi metà del burro, 5 tuorli d’uovo, il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Rigirate il composto e incorporatevi con delicatezza gli albumi montati a neve.
Fate sciogliere in una teglia dal bordo alto 3 cm il burro rimasto e versatevi il composto, rimescolate, livellatene la superficie con la lama di un coltello, e ponete il recipiente in forno già caldo a 180° C per 20 minuti in modo che la superficie della frittata risulti dorata e croccante. Fatela scivolare su un piatto di portata (ottimi anche quelli da pizza) e servitela calda o fredda.
Hai trovato interessante l’articolo “Frittata di riso”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Frittate e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.