Fate bollire l’acqua, con 20 gr di burro e la noce moscata, poi aggiungere in una sola volta la farina passata al setaccio e mescolate accuratamente, fino ad ottenere una massa densa senza grumi. Fate raffreddare un poco. Unite le uova una alla volta e, sempre mescolando, 2/3 del formaggio che potete anche ottenere servendovi di una grattugia.
Con un cucchiaio bagnato prendete delle mezze cucchiaiate dalla massa e cuocetele in acqua salata bollente per circa 15 minuti, a fuoco lento. Scolatele. Scaldate il latte con il burro rimasto in una pirofila, metteteci gli gnocchi e cospargeteli con il resto del formaggio. Cuocete in forno a calore medio per circa 20 minuti e servite.
Hai trovato interessante l’articolo “Gnocchi di formaggio”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.