Share This Article
Dalle pagine alle realtà con un pensiero rivolto all’Expo. Da sabato 16 a lunedì 18 novembre a Milano torna “Golosaria” kermesse promossa da Club di Papillon e ideata dai critici gastronomici Paolo Massobrio e Marco Gatti per dare lustro ai migliori produttori artigianali d’Italia promossi dalla guida “Il Golosario” realizzata dallo stesso Massobrio.
Come al solito non mancheranno le specialità culinarie capaci di deliziare tutti i presenti che potranno assistere a una carrellata di eccellenze provenienti da tutto lo Stivale. I numeri parlano chiaro: 140 produttori selezionati e 100 cantine saranno presenti alla tre giorni del gusto giunta all’ottava edizione. Ma non solo, perchè “Golosaria” sarà anche approfondimento con una serie di iniziative a cui parteciperanno i protagonisti dell’enogastronomia nazionale ma anche spettacolo con show e intrattenimento.
Ampio spazio sarà dedicato ai piatti della tradizione lombarda e proprio a Milano è rivolto un progetto che coinvolgerà i ristoratori milanesi in vista dell’Expo 2015 : gli chef della città meneghina sono invitati a creare un piatto dedicato all’esposizione universale.
Dunque un weekend dedicato ad appassionati e operatori nel segno del gusto italiano, declinato nelle sue facce più attuali: identità, creatività, benessere, tracciabilità e community.