Share This Article
Si è conclusa con successo l’undicesima edizione di Cioccolatò, la golosa kermesse che dal 21 al 30 novembre ha animato Torino e in particolare l’elegante cornice di Piazza San Carlo. Un successo di pubblico e di partecipanti che hanno assistito ed anche preso parte alle numerose iniziative dedicate al cioccolato made in Italy e internazionale, con un particolare focus sulle produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera piemontese.
Tra i tanti eventi organizzati che hanno riscosso una grande partecipazione ci sono le degustazioni guidate (che hanno accolto circa 2.000 partecipanti), i "Laboratori MasterChoc", firmati anche quest’anno da Centrale del Latte di Torino: sono stati oltre 1000 i visitatori di Cioccolatò hanno potuto mettersi all'opera in prima persona nella lavorazione del cioccolato, sotto la guida di abili Chef e maestri pasticceri.
Molte anche le attività didattiche per i bambini: sono stati oltre 950 i giovanissimi delle scuole che hanno partecipato alle originali attività didattiche firmate Expo Milano 2015 per educare divertendo bambini e studenti di diverse età.
"Cioccolatò" tornerà il prossimo anno, dal 20 al 29 Novembre 2015, con una nuova edizione che, in onore dell’Esposizione Universale milanese, sarà all’insegna del claim “Chocolate Exploit”!