Share This Article
Un fine settimana all’insegna della cultura e dei sapori è quello in programma a Massa Marittima, una delle località più belle della Toscana, sabato 16 e domenica 17 novembre. Novembre Grosso tornerà ad animare la cittadina grossetana con enogastronomia, musica, storia e cultura.
Sabato 16 novembre è in programma un goloso e dolce appuntamento grazie all’iniziativa “I laboratori del gusto di Slow Food” che accompagneranno i curiosi in un viaggio degustativo alla scoperta dei dolci medievali abbinati a ottimi passiti.
Ma l’autunno è la stagione dell’olio e la Toscana è uno dei produttori principali dell’oro giallo. Domenica 17 novembre verrà presentato l’olio novo di Massa Marittima e i migliori produttori saranno premiati da Slow Food che subito dopo allestirà un banchetto di degustazione del prelibato prodotto. Ma gli appuntamenti enogastronomici non termineranno certo qui e assumeranno contorni goliardici e divertenti con la bruschettata e i canti popolari che animeranno il centro storico.
Durante l’intero weekend nella splendida Piazza del Duomo saranno presenti i produttori locali con le proprie eccellenze gastronomiche. La Pro Loco di Massa Marittima preparerà le caldarroste che saranno accompagnate da vino medievale. Insomma un fine settimana e un novembre grosso…di sapori!