Share This Article
L'autunno è entrato "in azione" portandoci le sue eccellenze enogastronomiche. Funghi, castagne e a breve vino e olio. E proprio l'oro giallo sarà l'assoluto protagonista di "Frantoi Aperti", la manifestazione dedicata alla valorizzazione dell’Olio extravergine di oliva DOP Umbria e del turismo in campagna, organizzata dalla Comunità Montana Monti Martani Serano e Subaso con la collaborazione della Strada dell’Olio Extravergine di oliva DOP Umbria.
Quest'anno dall'1 al 30 novembre si celebra l'edizione n°17 che animerà per cinque fine settimana consecutivi un gran numero di splendidi borghi medievali dell’Umbria. Una "gustosa" occasione per visitare piazze e palazzi ma anche uliveti, frantoi, aziende agricole, agriturismi… Una grande festa che celebrerà l’Olio extravergine di Oliva Dop Umbria delle 5 prestigiose zone dell’Umbria (Colli del Trasimeno, dei Colli Orvietani, Colli Amerini, dei Colli di Assisi e di Spoleto e dei DOP Colli Martani) ma anche i prodotti agroalimentari di eccellenza di questa rica regione.
Degustazioni, visite guidate, intrattenimento, musica popolare e tradizionale umbra caratterizzano il programma della manifestazione.
Per info: frantoiaperti.net