Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Missione cucina - il portale della cucina

pepe: Ricette con questo ingrediente

Torta salata con il cavolo nero
Torta salata con il cavolo nero
Le torte salate sono preparazioni ideali da portare quando siamo invitati a cena da amici o da servire come antipasto o tra gli aperitivi in casa nostra. Ottime anche per le cene a buffet, perché si gustano bene anche se fredde e da consumare in piedi.
Involtini di cavolo verza
Involtini di cavolo verza
Con la verza, oltre che essere un contorno di stagione, si possono preparare piatti come questi che possono essere serviti sia come antipasto che come secondo.
Polpettone alle erbe
Polpettone morbido aromatizzato
Il polpettone di vitello rivisitato con la ricotta e le erbette aromatiche è un secondo saporito e allo stesso tempo delicato, che può essere consumato anche freddo per cena o il giorno dopo. Si prepara lessando prima le patate che, una volta raffreddate, vanno sbucciate. In una terrina si amalgama bene la carne con la…
La ricetta del pastin
La ricetta del pastin
Il pastin è una tipica pietanza della provincia di Belluno, realizzata con carne tritata fresca e speziata. Diverso da vallata a vallata, può essere mangiato crudo o cotto.
Cannelloni ai porcini
Cannelloni ai porcini
I cannelloni con i funghi porcini sono una pasta da fare al forno ottima e gustosa per questo periodo dell'anno, in cui i funghi porcini hanno sapore, in quanto appena raccolti. Togliete dai funghi la terra, lavateli brevemente sotto acqua corrente e affettateli. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una padella con l'olio,…
Polpettine di miglio
Polpettine di miglio
Il miglio è consigliato per preparare piatti per celiaci, poiché è privo di glutine, per vegani e vegetariani alla ricerca di un’alimentazione sana ma va bene anche per minestre, zuppe o insalate fredde per qualsiasi palato.
Finferli e patate
Finferli e patate
Ecco una bella padellata di stagione a base di patate e funghi, più precisamente finferli. Può essere un elegante contorno per accompagnare carni bianche o arrosti, ma anche piatto unico per vegetariani e vegani. Per realizzare questo piatto servono patate novelle e finferli appena raccolti.