Lavate le fragole e tagliatele a pezzi, mettetele in una casseruola cosparse di zucchero (a proposito, quale caratteristiche deve avere una buona zuccheriera?). Sbucciate 3 arance al vivo, tagliatele a pezzettini e unitele alle fragole, mescolate, aggiungete il succo spremuto e la scorsa tagliata con lo zester ai filetti dell’arancia rimasta.
Ponete la casseruola sul fuoco per circa 20 minuti o fino a quando il composto avrà raggiunto la consistenza giusta. Versate la marmellata ancora calda nei barattoli da cucina resistenti, puliti e riscaldati, coprite con un dischetto imbevuto di liquore, lasciate raffreddare, poi chiudete ermeticamente, capovolgendo il barattolo in modo da creare il vuoto e riponete in dispensa.
Vuoi preparare la marmellata di arance e fragole senza zucchero? Ecco la ricetta di missionecucina, per creare una deliziosa confettura senza zucchero aggiunto.
Hai trovato interessante l’articolo “Marmellata di fragole e arance”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Marmellate e Confetture e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.