Share This Article
Una vera esplosione di sapori internazionali sta per arrivare ad Arezzo. Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre nella città toscana tornano i Mercatini del Mondo nelle vie d'Arezzo, evento dedicato ai prodotti tipici (food e artigianato) di qualità che quest'anno festeggerà i primi dieci anni con una edizione ancora più ricca di eventi.
Saranno oltre duecento gli stand nazionali e internazionali dislocati nell’area compresa fra Arena Eden, via Niccolò Aretino, via Spinello, via Margaritone, piazza San Jacopo, piazza Risorgimento e, per la prima volta, piazza Sant’Agostino. Tra le novità dell'edizione 2014 la cucina messicana e l'oggettistica proveniente dal Nepal ma anche il "giardino d'autunno" in piazza Risorgimento, e, in piazza Sant'Agostino gli stand di tre ristoranti aretini a servire sushi, specialità messicane e hamburger di Chianina accanto ad uno spazio verde di oltre 200 metri quadrati.
150 operatori in arrivo dall'estero e da altre parti d'Italia sono pronti ad accogliere con i loro sapori e specialità gli amanti della buona cucina che dalle 9 alle 2 di mattina potranno soddisfare le loro voglie di golosità. Una festa che è anche integrazione culturale e un vero e proprio trionfo dello street food. Pronti a farvi deliziare dai formaggi francesi, paella spagnola, caviale russo, dolci austriaci e tanto altro ancora?