Share This Article
Dal 20 al 30 novembre oltre trenta ristoranti milanesi offrono menu a un prezzo accessibile per una buona causa. È la settimana milanese dei ristoranti, o meglio, la Milano Restaurant Week, giunta alla sua quarta edizione che gode del patrocinio della Provincia di Milano.
Durante questo periodo si può pranzare o cenare a un prezzo fisso di 25 euro con un menù completo che va dall'antipasto o primo piatto al secondo con contorno, dessert, caffè e coperto. La "buona causa", invece, consiste nel fatto che 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca onlus, con sede a Milano, che dal 1994 aiuta le persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare i senza tetto, collaborando con i centri di accoglienza, gli sportelli d’ascolto e le associazioni di volontariato.
Il ricavato della settimana andrà al servizio di sostegno alimentare; con le donazioni la Fondazione acquisterà dei pasti per le persone in difficoltà.
Per vedere i ristoranti che aderiscono all'iniziativa basterà consultare l’elenco completo nel sito della manifestazione Milanorestaurantweek.2spaghi.it, con possibilità di prenotare online).