Tagliate via la crosta a 8 fette di pane bianco in cassetta e riempitele con fettine sottili di mozzarella fior di latte, delicatamente strizzata, e quattro acciughe sott’olio sminuzzate da distribuire bene all’interno. Passatele in 4 uova intere sbattute con l’aggiunta d’un cucchiaino di latte. Non esagerare con il ripieno, pressate bene i bordi e poi immergetele nell’olio caldo (olio extra vergine d’oliva; ma di semi di arachidi è più leggero). Aspettate qualche minuto e rigirate. Togliere il pane con la schiumarola, “sgrondando” bene, appoggiate su carta gialla o quella più comune da casa che si trova in rotoli e salate. La friggitrice potete utilizzarla come alternativa alla padella!
Hai trovato interessante l’articolo “Mozzarella in carrozza”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.