Sfilettate lo scorfano e tenere da parte la testa e le lische. In un tegame scaldare l’olio, aggiungendo un paio di spicchi di aglio e facendoli dorare aggiungere la testa e le lische dello scorfano, far rosolare bene, coprire e cuocere a fiamma bassa per 3-4 minuti, togliere il coperchio e sfumare con il vino bianco. Quando il vino sarà evaporato togliere testa e lische, aggiungere i pomodori tagliati a metà, salare e cuocere per un paio di minuti a fuoco medio, mescolando.
Aggiungere i filetti di scorfano, lasciar cuocere per 7-8 minuti, spegnere il fuoco e aggiungere il prezzemolo tritato. Cuocere i paccheri in acqua salata, scolarli al dente, passarli in padella con il sugo di scorfano.
Hai trovato interessante l’articolo “Paccheri con scorfano e pomodorini”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.