Gettate per qualche minuto i gherigli di noce in acqua bollente. Poi se avete pazienza tentate di privarli delle pellicine, altrimenti versateli così come sono nel frullatore. Unite le mandorle e frullate molto finemente. Prendete una casseruola, versatevi la panna, il trito di noci e mandorle, il tuorlo d’uovo e cuocete il tutto a fuoco dolce per 10 minuti, mescolando fino a ottenere una crema omogenea.
Spegnete il fuoco, aromatizzate con il cacao e insaporite con la ricotta. Cuocete le penne al dente e conditele con il sugo di mandorle e noci. Versate su un piatto e, prima di servire, guarnite con mezzi gherigli di noce.
Siete amanti del cioccolato? Scoprite cosa si può fare con una fontana!
Hai trovato interessante l’articolo “Penne alle noci e cacao”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.