Petto di pollo e peperoni alla griglia. Un secondo piatto velocissimo da preparare e da annoverare nella famiglia dei classici. Ma come si cucina? Prima cosa bisogna mettere a marinare le fette di pollo in una caraffa con un po’ di succo di limone spremuto. L’operazione successiva sarà quella di tagliare i peperoni a strisce di media dimensione sopra un tagliere da cucina e metterli a cuocere nella piastra ben calda. Girate i peperoni e salateli. Nel frattempo tagliate le fette di petto di pollo a striscioline non troppo sottili.
Dopo circa venti minuti i peperoni dovrebbero essere pronti (dovete valutare la croccantezza esterna e la cottura interna). Aggiungete nella piastra anche gli straccetti di pollo senza però togliere i peperoni in modo che i sapori si possano amalgamare. Fate passare 7/8 minuti e quando il pollo avrà una coloratura dorata potete servire il piatto caldo (utilizzate i modelli piani) non prima di una “grattugiata” di pepe macinato e un filo di olio extra vergine d’oliva. Ottimo anche da inserire dentro una piadina!
Hai trovato interessante l’articolo “Pollo e peperoni alla griglia”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pollame e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.