Sbucciare la mela, eliminare il torsolo e grattugiarla. Tritare finemente lo speck, grattugiare il pane integrale. Raccogliere in una ciotola grande la polpa di manzo, la mela, lo speck, le uova, il formaggio e salare. Amalgamare con cura e formare delle polpette, grandi come una noce, leggermente schiacciate. Impanare le polpette nel pane grattugiato e rosolare nel burro su entrambi i lati. Bagnare con la panna e profumare con i semi di cumino. Coprire e lasciar sobbollire con il piano cottura a fuoco basso per 20 minuti circa, girando un paio di volte. Servire con patatine in un piatto piano.
Hai trovato interessante l’articolo “Polpettine allo speck”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Manzo e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.