Ponete nel forno un recipiente per rosolare largo solo quanto basta per farvi stare il pezzo di carne e programmate il forno alla massima potenza per 8 minuti. Nel frattempo legate il pezzo di carne con uno spago bagnato, quindi ungetelo con poco olio (per il dosaggio fatevi aiutare da un’oliera). Trascorsi gli 8 minuti, sistemate la carne nel recipiente, rimettetelo nel forno e lasciate cuocere la carne per il tempo desiderato: 6-7 minuti per ottenere una carne poco cotta; 7-8 minuti se la preferite con l’interno rosato; 10 minuti se la preferite ben cotta.
A metà cottura girate la carne e coprite il recipiente. Ricordatevi di asportare l’eventuale sugo sceso sul fondo del recipiente altrimenti la carne non cuoce bene e nel tempo indicato. A cottura ultimata avvolgete la carne con un foglio di carta stagnola e lasciatela riposare fuori dal forno per circa 15 minuti (la cottura terminerà per conduzione), infine salate e pepate.
Hai trovato interessante l’articolo “Roast beef”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi di Carne e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.