Share This Article
Sabato 8 e domenica 9 novembre arriva un modo originale di festeggiare San Martino tra cibo e cultura. Una tavola addobbata, libri a volontà, pregevoli riproduzioni di oggetti etruschi e vini tipici della Tuscia, saranno i protagonisti del weekend che la Viterbo Sotterranea dedicherà a San Martino. Nei sotterranei che si snodano al di sotto di Tesori d'Etruria, nel cuore della Viterbo medievale, per l'occasione è stata allestita una sala dall'atmosfera tutta particolare che sarà a disposizione degli ospiti che vorranno trascorrere il loro tempo libero degustando il famoso vino Est! Est!! Est!!! di Montefiascone oppure alcuni vini biologici prodotti nella zona della poetica e segreta Selva del Lamone, terra di briganti e leggende, accompagnati da deliziosi dolcetti secchi.
Le due giornate di San Martino riservano anche speciali visite guidate nella Viterbo Sotterranea e saranno dedicate ai racconti dei personaggi storici della "Città dei Papi" e agli aneddoti che ne hanno scandito la sua lunga storia.
Per coloro che sono interessati, su prenotazione, è possibile personalizzare le degustazioni e le visite, abbinando percorsi all'aria aperta attraverso la Viterbo medievale.