Su una spianatoia versate a fontana le due farine setacciate con 45 gr di zucchero e il lievito stemperato in poca acqua tiepida, quindi aggiungete un pizzico di sale e impastate (anche con l’aiuto di una impastatrice) con acqua tiepida necessaria ad amalgamare il tutto. Lavorare fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo, poi fate lievitare coperto per 1 ora. Lavate l’uva, sgranatene gli acini che incorporerete nella pasta lievitata e riponete a lievitare per altri 45 minuti. Oliate una tortiera e versatevi il composto; spolverizzate con lo zucchero rimasto e infornate a 180° C. Cuocete finché la superficie inizierà ad assumere una bella colorazione dorata.
Hai trovato interessante l’articolo “Torta all’uva americana”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.