Un dessert su misura, da mangiare in due, per evitare avanzi e sprechi. Mangiarla fresca e appena cotta, la torta di mele “per due”, è una ricetta adatta anche ai golosi e solitari single.
Una ricetta veloce, da preparare anche prima di consumare la cena. Prima operazione da fare è prendere una ciotola in cui lavorare gli ingredienti. Prendete quindi il burro e lavoratelo con lo zucchero, aggiungendo l’uovo, il liquore, la buccia grattugiata del mezzo limone e la farina setaccaiata con il lievito e un pizzico di sale. Sbucciate la mela, tagliatela a pezzetti e uniteli all’impasto. Versate il composto nello stampo imburrato e spolverizzato con lo zucchero semolato. Mettete la torta in forno preriscaldato a 175° per venti minuti e sfornatela facendola raffreddare sopra una griglia.
Hai trovato interessante l’articolo “Un dolce per due, la Torta di mele”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.