Lo zester o rigalimoni è un utensile utile in cucina per grattugiare la scorza del limone o arancia, ma anche per creare delle decorazioni. Grazie, per esempio, alle striscioline ottenute si potrà abbellire un dolce oppure un’insalata o un primo piatto. In commercio ne esistono di vario tipo. Lo zester è formato da quattro buchini per ottenere sottilissime striscioline di scorza di un agrume, limone, arancia, pomplelmo che sia. Ci sono zester ideati per i barman che possono utilizzare strisce un poco più spesse di limone per creare decori per i cocktail.
Hai trovato interessante l’articolo “Zester o raschia-agrumi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.