Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Frullati di frutta fresca

Filtra le ricette

Portata

Ingrediente

Cottura

bicchiere con frullato di yogurt e fragole

Frullato di yogurt e fragole

Tenere i bicchieri di servizio in frigorifero fino al momento di utilizzarli. Lavare rapidamente le fragole in acqua possibilmente ghiacciata, asciugarle delicatamente, privarle del picciolo, dividerle a pezzi, metterli in una ciotola e aggiungervi il succo di limone e lo zucchero; mescolare e far riposare il composto circa 30 minuti in frigorifero. Trascorso questo tempo,…
zucca e carote su un tagliere in legno

Centrifugato con zucca e carota

Eliminate la scorza, i filamenti e i semi di zucca. Tagliatela a pezzi e ponetela nella centrifuga ricavando circa 1/2 bicchiere di succo. Raschiate le carote, tagliatele a tocchetti e centrifugate insieme a qualche foglia di prezzzemolo. Unite il succo ricavato a quello di zucca, aggiungete quello del limone e condite con un pizzico di…
bicchiere di frullato ai frutti tropicali

Frullato di mango, yogurt e frutti della passione

Tagliare la polpa di mango a pezzi non troppo grandi, metterli in una ciotola, spolverizzarli con lo zucchero e irrorarli con il succo di limone. Mescolare e far riposare per circa 30 minuti a temperatura ambiente, mescolando ogni tanto. Nel frattempo, dividere i frutti della passione a metà e, aiutandosi con un cucchiaino, svuotarli della…
cestino con pesche fresche

Pesca al tè

Fate scaldare 1.5 dl di acqua nel bollitore; al primo bollore spegnere il fuoco e aggiungere le foglie di tè. Coprite la casseruola e lasciate in infusione per 5 minuti. Filtrate e lasciate raffreddare. Scottate le pesche in acqua bollente per pochi secondi. Lasciatele intiepidire, sbucciatele, tagliatele a metà e rimuovete i noccioli. Mettete le…
mango fresco

Bibita fresca al mango

Dividete i manghi a metà. Sbucciateli e tagliate la polpa a pezzi. Passatela al mixer con 7 dl di acqua, una presa di sale e lo zucchero riducendola in una fluida purea. Trasferite la bevanda nello scomparto più freddo del frigorifero, dove la lascerete per un'ora circa. Servite la bevanda ben fredda, a piacere (in…
mele verdi e rosse per ricette

Bevanda di mele alla menta

Lavate e sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a tocchetti, quindi ponetele nel mixer con il succo di un limone e frullate il tutto fino a ottenere una crema omogenea. Spremete l'altro limone e unitelo alla crema di mele. Trasferite il tutto in una casseruolina, unite il miele e lo zucchero, a scelta,…
ananas intero e a fette

Latte e ananas

Togliete il ciuffo e la buccia all'ananas. Tagliatelo in quattro nel senso della lunghezza; con un coltellino affilato (potete usare anche quelli in ceramica) asportate tutto il torsolo centrale. L'operazione può essere realizzata anche con l'aiuto di un taglia ananas. Ponete la frutta a pezzi nel mixer e tritatelo. Unitevi lo zucchero prelevato dalla zuccheriera…
bicchiere di smoothie alla banana

Smoothie banana

Versate nel frullatore le banane tagliate a pezzi, il miele, il latte e lo yogurt. Mixate per 30 secondi in modo da ottenere una crema. Servite immediatamente per mantenere tutte le vitamine e la freschezza dei frutti. Guarnite con fettine di banana.
succhi di frutta variegati

Succhi di frutta a confronto, quale scegliere e come servirli

Non è facile orientarsi sulla scelta dei succhi di frutta che troviamo al supermercato o nei negozi, una guida di come scegliere dallo scaffale il prodotto può essere di aiuto. Vi sono differenze sostanziali tra i succhi di frutta anche se tutti vengono chiamati genericamente con lo stesso nome. Liquido o denso è a base…
giovane donna che prepara centrifugato di carote e verdure

Centrifugato di carota, finocchio e sedano

Raschiate le carote con la lama di un coltellino di ceramica, lavatele, asciugatele, ponetele nella centrifuga a pezzi e spremetene il succo. Dovete ottenere circa 1/2 bicchiere. Centrifugate anche il finocchio e il sedano: dovete ricavare circa 4 cucchiaiate di succo. Versate i succhi ricavati in un bicchiere, unite quello del limone e un pizzico…