Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ricette economiche con pesche

Sei un’aspirante cuoca, o più semplicemente un’appassionata di cucina che desidera sorprendere i propri cari con una gustosa cena?

In entrambi i casi, Missione Cucina è sicuramente il sito che fa per te: consigli pratici ed utili in cucina ma anche tanti preziosi consigli per preparare ricette con specialità ed ingredienti vari come pesche.

torta di pesche

Torta di pesche

Mettere in una terrina le uova, il burro fuso, lo zucchero, il latte e la scorza del limone grattugiata, la farina setacciata e il lievito. Unire le pesche sbucciate e affettate. Mescolare bene l'impasto e metterlo in una tortiera di 22 cm di diametro, imburrata e infarinata. Passare in forno preriscaldato a 180°C e cuocere per circa…
focaccia dolce

Focaccia dolce

Riducete il burro a crema. Incorporate lo zucchero, la farina di mandorle, l’uovo e mescolate sino a ottenere una crema omogenea. Dalla pasta, ricavate 4 dischi. Scaldate il forno a 200°C. Sbucciate e tagliate a fettine le pesche. Su ogni disco distribuite uno strato di crema, le pesche, le mandorle a filetti e un po’…
cestino con pesche fresche

Pesca al tè

Fate scaldare 1.5 dl di acqua nel bollitore; al primo bollore spegnere il fuoco e aggiungere le foglie di tè. Coprite la casseruola e lasciate in infusione per 5 minuti. Filtrate e lasciate raffreddare. Scottate le pesche in acqua bollente per pochi secondi. Lasciatele intiepidire, sbucciatele, tagliatele a metà e rimuovete i noccioli. Mettete le…
cestino con pesche fresche

Marmellata di pesche

Lavare accuratamente le pesche e sbucciarle. Tagliarle ed eliminare il nocciolo. Metterle in una pentola d'acciaio con mezzo bicchiere d'acqua e la scorza di un limone grattugiata con lo zester e far cuocere per 15 minuti. Passarle al setaccio e rimetterle in pentola insieme allo zucchero che avete "generosamente" estratto dalla zuccheriera. Far cuocere regolando…