Mettere in una terrina le uova, il burro fuso, lo zucchero, il latte e la scorza del limone grattugiata, la farina setacciata e il lievito.
Unire le pesche sbucciate e affettate. Mescolare bene l'impasto e metterlo in una tortiera di 22 cm di diametro, imburrata e infarinata.
Passare in forno preriscaldato a 180°C e cuocere per circa…
Ricette economiche con pesche
Sei un’aspirante cuoca, o più semplicemente un’appassionata di cucina che desidera sorprendere i propri cari con una gustosa cena?
In entrambi i casi, Missione Cucina è sicuramente il sito che fa per te: consigli pratici ed utili in cucina ma anche tanti preziosi consigli per preparare ricette con specialità ed ingredienti vari come pesche.
Riducete il burro a crema. Incorporate lo zucchero, la farina di mandorle, l’uovo e mescolate sino a ottenere una crema omogenea. Dalla pasta, ricavate 4 dischi. Scaldate il forno a 200°C. Sbucciate e tagliate a fettine le pesche. Su ogni disco distribuite uno strato di crema, le pesche, le mandorle a filetti e un po’…
Fate scaldare 1.5 dl di acqua nel bollitore; al primo bollore spegnere il fuoco e aggiungere le foglie di tè. Coprite la casseruola e lasciate in infusione per 5 minuti. Filtrate e lasciate raffreddare. Scottate le pesche in acqua bollente per pochi secondi. Lasciatele intiepidire, sbucciatele, tagliatele a metà e rimuovete i noccioli. Mettete le…
Lavare accuratamente le pesche e sbucciarle. Tagliarle ed eliminare il nocciolo. Metterle in una pentola d'acciaio con mezzo bicchiere d'acqua e la scorza di un limone grattugiata con lo zester e far cuocere per 15 minuti. Passarle al setaccio e rimetterle in pentola insieme allo zucchero che avete "generosamente" estratto dalla zuccheriera. Far cuocere regolando…