Se sei alla ricerca di un'alternativa salutare alla marmellata tradizionale di mandarino, quella senza zucchero potrebbe essere la scelta giusta per te. Questa gustosa e semplice ricetta ti permetterà di preparare una marmellata a basso costo, con pochi zuccheri (solo quelli della frutta) , che potrai gustare a colazione o usare come ingrediente per la…
Ricette economiche con Mandarini
Filtra le ricette
Portata
Ingrediente
Cottura
Il cocktail al mandarino è un drink leggermente alcolico perfetto da servire come aperitivo sotto le feste di Natale.
Prepararlo è veloce. Prendete un bicchiere e riempitelo con il succo di mandarino e gli altri liquori, tra cui il mandarinetto fatto in casa o acquistato al supermercato. Mescolate bene con un cucchiaino lungo e unite due…
Missione Cucina non vuol essere da meno e sulla scia di oggi, venerdì 14 febbraio, propone il menù per una cena a lume di candela da preparare in casa. Filo conduttore "passionale": il pesce!
Per antipasto serviamo delle cupolette di salmone, raffinate e veloci da fare. Di primo optiamo per un risotto al pomodoro…
Lavare accuratamente i mandarini, asciugarli con un canovaccio e, con un coltellino affilato, ricavarne le bucce (solo la parte arancione); metterle in un contenitore di vetro a chiusura ermetica, versarvi la grappa, chiudere il vaso e lasciare il composto in infusione per circa 8 giorni a temperatura ambiente.
Trascorso questo tempo, in un tegame portare a…
In una casseruola riscaldate il succo di mandarino che avete ottenuto dallo spremiagrumi con lo zucchero, mescolando finché lo zucchero sarà sciolto. Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda, scolatela, strizzatela e fatela sciogliere in una pentolina con il vino su fuoco molto basso; poi incorporatela al succo di mandarino ancora caldo.…
Non è facile orientarsi sulla scelta dei succhi di frutta che troviamo al supermercato o nei negozi, una guida di come scegliere dallo scaffale il prodotto può essere di aiuto. Vi sono differenze sostanziali tra i succhi di frutta anche se tutti vengono chiamati genericamente con lo stesso nome. Liquido o denso è a base…
Lavate e sbucciate i mandarini, bollite le scorze per 5 minuti, poi scolatele e tagliatele a strisce, levate la pelle bianca ai mandarini e divideteli a spicchi, togliete i semi e metteteli in un sacchetto di lino insieme alle scorze. Collocate gli spicchi di mandarino in una casseruola, unitevi l'acqua e un po' di zucchero…