Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ricette economiche con Mandarini

Filtra le ricette

Portata

Ingrediente

Cottura

piatto con mandarini interi e sbucciati

Aperitivo al mandarino

Il cocktail al mandarino è un drink leggermente alcolico perfetto da servire come aperitivo sotto le feste di Natale. Prepararlo è veloce. Prendete un bicchiere e riempitelo con il succo di mandarino e gli altri liquori, tra cui il mandarinetto fatto in casa o acquistato al supermercato. Mescolate bene con un cucchiaino lungo e unite due…
piatto con mandarini interi e sbucciati

Liquore al mandarino

Lavare accuratamente i mandarini, asciugarli con un canovaccio e, con un coltellino affilato, ricavarne le bucce (solo la parte arancione); metterle in un contenitore di vetro a chiusura ermetica, versarvi la grappa, chiudere il vaso e lasciare il composto in infusione per circa 8 giorni a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo, in un tegame portare a…
piatto con mandarini interi e sbucciati

Dessert al mandarino

In una casseruola riscaldate il succo di mandarino che avete ottenuto dallo spremiagrumi con lo zucchero, mescolando finché lo zucchero sarà sciolto. Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda, scolatela, strizzatela e fatela sciogliere in una pentolina con il vino su fuoco molto basso; poi incorporatela al succo di mandarino ancora caldo.…
succhi di frutta variegati

Succhi di frutta a confronto, quale scegliere e come servirli

Non è facile orientarsi sulla scelta dei succhi di frutta che troviamo al supermercato o nei negozi, una guida di come scegliere dallo scaffale il prodotto può essere di aiuto. Vi sono differenze sostanziali tra i succhi di frutta anche se tutti vengono chiamati genericamente con lo stesso nome. Liquido o denso è a base…
confettura di mandarini fatta in casa

Confettura di mandarini

Lavate e sbucciate i mandarini, bollite le scorze per 5 minuti, poi scolatele e tagliatele a strisce, levate la pelle bianca ai mandarini e divideteli a spicchi, togliete i semi e metteteli in un sacchetto di lino insieme alle scorze. Collocate gli spicchi di mandarino in una casseruola, unitevi l'acqua e un po' di zucchero…