Che ne dite di cominciare a sperimentare i cioccolatini fatti in casa per poi proporli a Natale in delle belle scatole come regalo agli amici più cari? Una dolce idea che sicuramente gradiranno.
Prepariamo allora insieme dei tartufini al cioccolato. Fate sciogliere il cioccolato in una pentola con il burro a bagnomaria. Nel frattempo portate la panna ad ebollizione. Toglietela dal fuoco e versatevi il cioccolato sciolto. Mescolate il composto e aromatizzate con il liquore. Fate raffreddare per 12 ore.
Con una sacca da pasticciere formate poi dei tartufi. Rotolateli nel cacao o nello zucchero a velo e disponeteli su un foglio di carta da forno.
Sistemate i tartufi al cioccolato in delle formine e successivamente dentro una scatola, chiudetela con un bel fiocco e regalateli!
Hai trovato interessante l’articolo “Idee regalo per Natale: tartufi di cioccolato”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.