Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Missione cucina - il portale della cucina

uova: Ricette con questo ingrediente

Torta salata con il cavolo nero
Torta salata con il cavolo nero
Le torte salate sono preparazioni ideali da portare quando siamo invitati a cena da amici o da servire come antipasto o tra gli aperitivi in casa nostra. Ottime anche per le cene a buffet, perché si gustano bene anche se fredde e da consumare in piedi.
Trifle, un classico dei dessert nella cucina inglese
Trifle, un classico dei dessert nella cucina inglese
Dal trifolo, o tartufo, al trifle, un classico dolce della cucina inglese. Vi diamo la nostra ricetta con la variante ai frutti di bosco. Montate i tuorli con lo zucchero e versate a filo il latte intiepidito. Aggiungete la scorza del limone. Cuocete la crema a bagnomaria e mescolate bene per via che non si…
Dall'America la Pumpkin Pie
Dall’America la Pumpkin Pie
Siamo in piena stagione delle zucche e quindi anche noi vi diamo la ricetta per preparare la vera Pumpkin Pie, la torta di zucca tipica americana e dei Paesi anglosassoni che festeggiano per tradizione Halloween. Un dolce abbastanza elaborato, leggete.
Ciambellone alla banana
Ciambellone alla banana
Capita che in casa teniamo banane ormai troppo mature, con la buccia già annerita ma ancora buone dentro. Il ciambellone è la ricetta giusta per riciclarle
Un dolce di stagione: plum cake alla zucca
Un dolce di stagione: plum cake alla zucca
Ecco una ricetta per un plum cake poco conosciuto! A base di zucca, è un dolce che si presta bene per essere mangiato sia dai bambini che dai genitori. Pulite la zucca, tagliatela a dadini e mettetela al forno a 180° finché non sarà cotta. Passatela poi nel mixer per ridurla a purè. Sbattete lo…
Torta di pesche
Torta di pesche
Mettere in una terrina le uova, il burro fuso, lo zucchero, il latte e la scorza del limone grattugiata, la farina setacciata e il lievito. Unire le pesche sbucciate e affettate. Mescolare bene l'impasto e metterlo in una tortiera di 22 cm di diametro, imburrata e infarinata. Passare in forno preriscaldato a 180°C e cuocere…
Polpette ai capperi
Polpette ai capperi
Macinare finemente i capperi e mescolarli con carne, uovo, origano, aglio, pangrattato, latte o acqua, sale e pepe. Formare delle polpettine rotonde e un po’ schiacciate che si faranno dorare nell’olio già caldo, rigirandole un paio di volte. Richiederanno circa 6-7 minuti di cottura. Se lo gradite potete aggiungere all’impasto anche un poco di cipolla…
Petti di pollo in salsa al limone
Petti di pollo in salsa al limone
Salare, pepare e infarinare i petti di pollo precedentemente divisi a metà e privati dell'ossicino centrale. Passarli nell'uovo intero, leggermente battuto con una forchetta e quindi farli rosolare nel burro già ben caldo. Rigirarli dopo 4-5 minuti perchè si dorino su entrambi i lati. Appena pronti sgocciolarli e metterli da parte su un piatto o…