Ecco una ricetta per un plum cake poco conosciuto! A base di zucca, è un dolce che si presta bene per essere mangiato sia dai bambini che dai genitori.
Pulite la zucca, tagliatela a dadini e mettetela al forno a 180° finché non sarà cotta. Passatela poi nel mixer per ridurla a purè.
Sbattete lo zucchero con le uova. Unite l’olio, la farina, il lievito e infine la purea di zucca. Mentre mescolate, aggiungete a filo anche il latte. Versate poi l’impasto in uno stampo da plum cake (più lunghi e stretti dei pirottini per muffin) e infornate a forno caldo a 180° per una mezz’ora.
Hai trovato interessante l’articolo “Un dolce di stagione: plum cake alla zucca”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.