Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Missione cucina - il portale della cucina

Ricette Molto Economiche

Patate fritte, alcuni consigli per la cottura
Patate fritte, alcuni consigli per la cottura
Amate praticamente da tutti (eccetto i dietologi!) le patatine fritte sono un contorno golosissimo che fanno contenti grandi e piccini! Indiscusse protagoniste nei pub e negli spuntini notturni, sono facilissime da preparare ma bisogna fare attenzione a qualche dettaglio. Prima cosa, la dimensione: se non le acquistate già surgelate, dovete tagliarle da voi. Un consiglio…
Cipolle in agrodolce
Cipolle in agrodolce
Dopo aver appreso che le cipolle sono correlate alla prevenzione dei tumori, suggeriamo una ricetta con questo ortaggio da preparare come contorno. Le cipolle rosse in agrodolce dal sapore aromatico sono ottime come accompagnamento di piatti a base di carne e di pesce.
Missione cucina - fusilli
Fusilli tonno e olive verdi
Continuano i nostri consigli per primi piatti veloci da preparare ma ricchi di gusto. Oggi proponiamo i fusilli con tonno e olive vedi. Prendete carta, penna e poi...azione! Una premessa: potete già mettere l'acqua a bollire (farete prima con un bollitore!), la salsa sarà pronta in tempi rapidi! Per prima cosa è necessario munirsi di…
Finocchi farciti
Finocchi gratinati con besciamella
I finocchi anziché lessi o a pinzimonio possono essere preparati in vari modi. Un contorno saporito e di sostanza può infatti essere costituito da finocchi gratinati con la besciamella.
Salsa con bucce di mela
Salsa con bucce di mela
Anche le bucce di mela non andrebbero buttate perché possono servire per prepararci una delicata salsa con cui condirci verdure alla griglia o in accompagnamento a formaggi.
Peperoni ripieni con verdure di stagione
Pollo e peperoni alla griglia
Petto di pollo e peperoni alla griglia. Un secondo piatto velocissimo da preparare e da annoverare nella famiglia dei classici. Ma come si cucina? Prima cosa bisogna mettere a marinare le fette di pollo in una caraffa con un po’ di succo di limone.
Involtini di cavolo verza
Involtini di cavolo verza
Con la verza, oltre che essere un contorno di stagione, si possono preparare piatti come questi che possono essere serviti sia come antipasto che come secondo.