Protagonista indiscussa nelle tavole estive per i suoi ingredienti “freschi”, non viene certo sottovalutata durante le altre stagioni. Già perché è sempre l’ora di una buona bruschetta caprese e questo per tanti motivi: è semplice da preparare, ha ingredienti genuini, richiede pochi minuti e quindi ben si adatta in cucina anche per cuochi non esperti! La bruschetta caprese è una specialità partenopea e si prepara con pane di grano duro che deve prima essere tagliato a fette e successivamente abbrustolito. Successivamente dovrà essere strofinato dell’aglio dove verranno adagiati i pomodorini ciliegini, i pezzetti di mozzarella di bufala, olive nere, basilico, sale e olio extravergine di oliva quanto basta.
Ideale da preparare come antipasto ma anche come secondo piatto. Immancabile nelle serate con amici per seguire la partita o come rapido spuntino “notturno”!
Hai trovato interessante l’articolo “La bruschetta caprese, buona per tutte le stagioni!”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.