Pulite la faraona, tagliatela a pezzi, lavatela e asciugatela. In una casseruola abbastanza capiente, che possa andare in forno, mettete a soffriggere con un po' d'olio i due spicchi d'aglio sbucciati. Aggiungete poi i pezzi di faraona e fateli dorare da tutte le parti. Salate e pepate. Unite i pomodori pelati, e il pomodoro fresco…
Ricette economiche con Peperoni
Filtra le ricette
Portata
Ingrediente
Cottura
Petto di pollo e peperoni alla griglia. Un secondo piatto velocissimo da preparare e da annoverare nella famiglia dei classici. Ma come si cucina? Prima cosa bisogna mettere a marinare le fette di pollo in una caraffa con un po’ di succo di limone.
Una primo piatto sicuramente insolito è questo che vi proponiamo dove il frutto di stagione, il fico, fa parte del sugo. Una ricetta giusta per chi è vegetariano, vegano e per chi è alla ricerca di ricette originali.
Il delicato sapore del roast-beef si completa con il saporito peperone.
Grigliate il peperone in forno, metteteli a cuocere per circa 40 minuti in una teglia o comunque fino a quando la pelle è leggermente bruciacchiata ed i peperoni morbidi; quindi tagliatelo a striscioline.
Scaldate il pane sulla piastra. Dividetelo in due e adagiate su una metà…
Rassodate le uova e fate raffreddare. Tagliate i peperoni a strisce e dalla melanzana ricavate la polpa. Condite con olio, sale e pepe macinato, cuocete le verdure in forno per 30 minuti. Nel mixer triturate melanzana, peperone e i tuorli rassodati con un goccio di olio d'oliva prelavato dalla vostra oliera.
Farcite gli albumi, tagliati a…
Lavate i peperoni e metteteli sopra un tagliere, tagliate la parte superiore del gambo e poi svuotateli all'interno. In padella mettete a cuocere con un cucchiaio di olio le verdure tagliate a pezzetti, aggiungete 1 cucchiaino di senape. Aggiustate di sale e fate cuocere per 10 minuti. Riempite i peperoni con le verdure e la…
Cuocete i fusilli, scolate e fateli raffreddare in un'insalatiera insieme a le falde di peperone a striscioline e le olive snocciolate. Condite con olio, un trito di basilico e una macinata di pepe. Tutto molto semplice e pronto in pochi minuti. Buon appetito!
Preparate la verdura lavandola e tagliando sopra a un tagliere da cucina i peperoni a listarelle e le zucchine a rondelle sottili. In 20 gr di burro fate rosolare le verdure, unite la polpa di pomodoro e fate insaporire per qualche minuto aggiustano di sale. Pulite le sogliole, passatele sotto l'acqua corrente, asciugatele, infarinatele da…
Tagliate a listarelle i peperoni e affettate la zucchina per il lungo. Lessate a vapore le fave levandole al dente. Fate soffriggere in poco olio (per il dosaggio "chiedete" aiuto a un'oliera!) gli scalogni affettati fini, poi gettateli. Unite i peperoni e cuocete a fuoco vivo per 2-3 minuti; unite la zucchina e fate andare…
Sbucciate al vivo le arance e i pompelmi e tagliateli a spicchi eliminando la pellicina. Sbucciate i cetrioli e tagliateli a rondelle finissime. Lavate i peperoni, eliminate i semi e le costole dure e tagliateli a filetti.
Accomodate tutto in un piatto o in una coppa e completate con il basilico tritato, qualche rametto di timo…
I semi di chia sono prodotti da una pianta floreale ricca di proprietà nutrizionali chiamata Salvia hispanica, originaria del Guatemala e del Messico centrale e meridionale. In quest paesi sono utilizzati, in particolare sotto forma di farina, come fonte di nutrimento e nelle bevande nutrizionali. I semi di chia sono ricchi di calcio e contengono…
Una frittata ben riuscita non è poi così facile da preparare. Tutti sono bravi a sbattere le uova e metterle in padella ma poi la difficoltà arriva al momento di girarle, operazione fondamentale per presentare un'ottima frittata che sia invitante da mangiare.Prima delle ricette, diamo quindi qualche consiglio sui preliminari: meglio utilizzare una padella antiaderente…
Lavate e pulite le melanzane, i pomodori, le zucchine, la patata e il peperone. Tagliate tutto a dadini sopra a un tagliere da cucina. Mondate il basilico e tritate le olive. Sgusciate le uova in una terrina, unitevi una presa di sale, il grana grattugiato, le olive tritate e sbattete vigorosamente con una forchetta. Fate…
Mescolare gli ingredienti per il sugo in un tritatutto sminuzzandoli finemente. Trasferire in una padella, coprite e lascite cuocere per 15 minuti. Condire a piacere.
Cuocere la pasta in acqua bollente. Scolare e mettere da parte.
Riscaldare l'olio in una padella e friggere leggermente le noci per 1 minuto fino a dorarle. Togliere dalla padella e mettere…
Lavate bene i peperoni e lasciateli abbrustolire qualche minuto sulla griglia. Chiudeteli in un sacchetto e attendete che intiepidiscano; eliminate la pelle esterna e tagliateli in grosse falde. Conditeli con sale, olio e qualche foglia di maggiorana. Cuocete i tomini, mantenuti a temperatura ambiente, sulla griglia fino a quando vedrete la crosta cedere leggermente. Disponete…
In estate si libera la fantasia in cucina e la voglia di mangiare piatti freschi. Missione Cucina ha cucinato per voi dieci insalate fredde con ingredienti vari, alcune semplici e veloci. E se amate il riso, scoprite come è facile prepararlo con un cuociriso!
pasta fredda con olive nere
la "storica" panzanella toscana
…
Arrostite i peperoni. Nel frattempo mettere al fuoco una pentola (o in alternativa potete utilizzare il cuociriso) piena di acqua e quando bolle versateci il sale e poi il riso e il grano. Quando sono cotti, scolateli e passateli sotto l'acqua fredda. Tagliate a pezzetti il petto di pollo e rosolatelo in una padella con…
Con un coltello tagliate il pane in due parti e fatele tostare sulla piastra o sul tostapane. Foderate quindi una metà con la foglia di lattuga, sovrapponete le cipolline e i cetriolini sottaceto, i funghetti e i peperoni sott'olio, tagliati a striscioline sottili. Richiudete quindi le due metà del panino. Potete variare la quantità delle…
In un recipiente sciogliete il lievito in acqua (una tazza abbondante) tiepida e aggiungete piano piano le tre farine setacciate. Impastate fino a ottenere un panetto omogeneo e liscio. Questo si può fare anche, per chi ce l'ha, con l'impastatrice. Coprite la pasta con un canovaccio e lasciate lievitare in luogo asciutto. Trifolate la melanzana…
Arriva direttamente dalla Spagna, o meglio dall'Andalusia, una ricetta che può essere utile per rinfrescare il palato in questi bollenti mesi estivi. Stiamo parlando del gazpacho, una zuppa iberica a base di verdure crude, da consumarsi esclusivamente fredda. Peperoni, cetrioli, cipolla e pomodori arricchiti da saporite spezie sono la base per questo piatto che in…